Make your own free website on Tripod.com
BIBLIOGRAFIA

Aldo Fegatelli Autore della biografia più diffusa del cantautore. Alle prime due edizioni (Lato Side, 1982 e Muzzio, 1987) si è aggiunta la terza, "Luigi Tenco - vita breve e morte di un genio musicale" (Mondadori, 2002). Quest'ultimo lavoro contiene molte eclatanti novità sulla vita e sulla morte di Tenco. Da non perdere.
Renzo Parodi Autore del libro "Luigi Tenco" (Tormena Editore, 1997). Una dettagliata ricostruzione della vita, fin dall'infanzia, con tantissimi aneddoti riferiti da amici e collaboratori del cantautore.
Mario Luzzatto Fegiz Autore di "Morte di un cantautore" (Gammalibri, 1976). Fuori catalogo.
Roy Grassi Autore di "Luigi Tenco, è stato davvero un suicidio?" (Graphos, 1992). Fuori catalogo. Aneddoti curiosi e divertenti della adolescenza e maturità di Luigi Tenco, visti da un compagno di scuola.
Nedo Gonzales &
Mario Dentone
Autori di "Luigi Tenco - Trentacinque anni da quel Sanremo" (Bastogi, 2003). Atti del convegno su Luigi Tenco tenutosi nel gennaio 2002 presso l'Università di Genova.
Sandro Ciotti Nella sua autobiografia "40 anni di parole" (Rizzoli, 1997) il noto e apprezzato giornalista dedica 5 pagine a Luigi, che ricorda con toni commossi. Non manca la rievocazione della tragedia dell'Hotel Savoy, con Ciotti che si esprime senza mezzi termini contro la tesi del suicidio.
Giuseppe De Grassi Autore del libro "Maledetti amici" (Rai-Eri, 2001). La biografia del compianto cantautore livornese, che aveva con Luigi uno speciale legame di amicizia. Vengono riportati alcuni aneddoti divertenti.
Luigi Viva Autore del libro "Non per un dio ma nemmeno per gioco - vita di Fabrizio De Andrè" (Feltrinelli, 2000). La biografia del grande cantautore genovese non trascura il suo rapporto di amicizia con Luigi Tenco, narrando alcuni episodi curiosi.
Mario Dentone Autore dell'opera teatrale in due atti "Una prigione di vetro", pubblicata da Bastogi nel 1994 e rappresentata a Genova nel 1997.

HOME PAGE - WEB FORUM - E-MAIL