Make your own free website on Tripod.com
CANAL TV - DICEMBRE 1965

CANAL TV - DICEMBRE 1965

Luigi Tenco durante la sua permanenza di 10 giorni a Buenos Aires apparve spesso in Tv in varietà televisivi.
Dagli articoli che ci sono giunti dal Sud America, sappiamo che Tenco apparve in un programma speciale dell'emittente argentina Canale 13, martedì 21 dicembre 1965, e il giorno seguente, alle ore 21, nella trasmissione "Casinò Philips" sempre su Canale 13.

Le immagini di questa pagina (gentilmente fornite da Daniel Luirette, Jorge Martins e Raul Escandar, della Sociedad Argentina de Informacion) sono tratte da una guida dei programmi televisivi argentini, pubblicata su "Canal Tv". Si tratta delle trasmissioni di mercoledì 22 dicembre 1965: alle ore 21, su Canal 13, leggiamo:
"Casinò Philips - con Palito Ortega, Zulma Faiad, Marti Cosens, e la presentazione stellare del grande cantante italiano LUIGI TENCO che ci visita per la prima volta in Argentina". [...]

Per dare una idea dell'importanza attribuita a Luigi Tenco dai mass-media argentini, si tenga presente che "Casino Philips" era un varietà televisivo popolarissimo e seguitissimo, equivalente a "Domenica In" oppure a "Fantastico".
In un articolo pubblicato in quegli stessi giorni dal magazine argentino "Radiolandia", leggiamo che:
"Oltre alla sua presenza in balletti e in televisione (martedì scorso si presentò con gran successo ad un programma speciale di Canale 13), lascerà registrazioni in vari programmi. Gli stessi verranno mandati in onda in tutto il mese di dicembre, nello spazio di Casinò Philips, e anche su Canale 13".

Perciò Luigi Tenco registrò diverse trasmissioni che lo vedeva come ospite, e questo ci dà la misura di quanto egli fosse popolare nel Paese sudamericano...


HOME PAGE - WEB FORUM - E-MAIL